Dott.ssa Cristina Lanza - Psicologo Psicoterapeuta Roma - Life & Wellness Coach
389 47 22 180 dott.lanza@gmail.com

LIBRANDO: Riconquista il tuo tempo

Il tempo è una risorsa che non discrimina, ne abbiamo tutti a disposizione la stessa quantità eppure non tutti riusciamo ad ottimizzarlo! Questo porta spesso a ripeterci che ne vorremmo di più, senza tenere conto dell’uso effettivo che ne facciamo. Giorni, settimane, mesi ed anni sembrano scivolarci via tra le mani e noi rincorriamo il desiderio costante di poter fare di più della nostra vita. “Non ho tempo” è il mantra che ci ripetiamo, senza riuscire a modificare l’andamento delle cose.

Andrea Giuliodori in “Riconquista il tuo tempo” descrive perfettamente questo meccanismo in cui lui stesso si è sentito imbrigliato per diversi anni prima di fermarsi e decidere di scendere dalla giostra vorticosa che lo portava a vivere giornate sempre uguali. Attraverso la sua personale esperienza, l’autore ci racconta come lui sia riuscito a riconquistare tempo, abolendo gli sprechi e rendendo produttivo quello a disposizione. Spiega ai lettori in modo puntuale come poter riprendere in mano il controllo del proprio tempo, delineando il percorso ottimale per il perseguimento di questo obiettivo.

L’articolazione del libro è piacevole e resa leggera dalla presentazione dei capitoli in forma di orari di una giornata immaginaria ideale, a partire dalla sveglia del mattino, perché come dice Andrea Giuliodori “ogni volta che ci risvegliamo ci vengono offerte due possibilità: possiamo decidere di compiere azioni che rovinano la nostra giornata o azioni che possono trasformarla in meglio”, per poi abbracciare diversi momenti cruciali della giornata.

Capitolo dopo capitolo ogni suggerimento diventa un invito a rendere migliore la nostra vita, in cambio di un impegno a trasformare in azione ciò che l’autore propone. Numerose sono, infatti, le proposte offerte in termini di esercizi, strategie e metodi per riuscire nella conquista del proprio tempo. Utile ed efficace, alla fine di ogni capitolo, la presenza di un prospetto riassuntivo dei punti essenziali del capitolo stesso.

Dott.ssa Cristina Lanza – Psicologa Psicoterapeuta, Life & Wellness Coach
27 Settembre 2019

 

Se desideri acquistare questo libro, fai clic sul link qui sopra per avere maggiori informazioni. Sito affiliato Amazon. Tutti i libri che ti propongo sono letture fatte direttamente da me e liberamente recensite.