Dott.ssa Cristina Lanza - Psicologo Psicoterapeuta Roma - Life & Wellness Coach
389 47 22 180 dott.lanza@gmail.com

LIBRANDO: Scopri le tue Potenzialità

Sin da bambini la società ed il sistema educativo ci mettono di fronte a nostri difetti e mancanze. La scuola, la famiglia, l’ambiente di lavoro mirano a sottolineare ciò che non va nel tentativo di “aggiustarlo”, modificarlo, raddrizzarlo, in una direzione confacente con le aspettative esterne. Questo paradigma culturale ci porta a mantenere sempre un’attenzione elevata ai nostri limiti, a ciò che non si conforma con quello che gli altri vorrebbero da noi e così perdiamo di vista i nostri punti di forza, le nostre potenzialità, trascuriamo l’immensa ricchezza che portiamo dentro di noi.

Da tutto questo, però, possiamo prendere le distanze e scegliere chi vogliamo essere ed il saggio “Scopri le tue potenzialità e libera il tuo talento con il coaching umanistico” di Luca Stanchieri ci illumina la strada per tale realizzazione.

Questo testo nasce dall’indagine trasversale compiuta dall’autore tra diverse discipline e da una serie di resoconti scientifici che, soprattutto in tempi più recenti, hanno posto l’accento sullo studio dell’uomo in termini di risorse interiori e punti di forza che non soltanto possono rappresentare validi alleati nelle situazioni di emergenza ma soprattutto nella vita di tutti i giorni.

In questo saggio, oltre ad illustrare il profondo significato del termine “potenzialità”, viene riportata un’esatta definizione e descrizione delle singole potenzialità emerse in letteratura, sia di quelle “di specie”, caratteristiche di tutti gli individui, sia di quelle “personali”, specifiche per ognuno di noi.

La valorizzazione di tali qualità intrinseche è frutto di impegno ed allenamento, unica strada percorribile per il raggiungimento di una vera felicità personale. A tal proposito, la parte finale di ciascun capitolo dedicato ad ogni singola potenzialità è corredata da un esercizio che invita il lettore alla riflessione e all’azione, una messa in pratica in prima persona dei contenuti.

In tal senso è un libro che, una volta conclusa la lettura, restituisce al lettore un’idea più approfondita delle sue personali potenzialità, di quelle represse che generano malessere e di quelle espresse che offrono un senso di realizzazione personale.

Per una lettura ancor più attiva e vissuta, sul sito della FrancoAngeli (www.francoangeli.it), all’interno dell’area Biblioteca Multimediale, è possibile accedere alla compilazione di un test che rende possibile un lavoro ancor più dettagliato di conoscenza di sé.

E’ un libro destinato a chi decide di puntare su se stesso e di lasciarsi guidare dal Coaching Umanistico per raggiungere risultati eccellenti nelle relazioni, nel lavoro e nella vita in generale

Se desideri acquistare questo libro, fai clic sul link qui sopra per avere maggiori informazioni. Sito affiliato Amazon. Tutti i libri che ti propongo sono letture fatte direttamente da me e liberamente recensite.